giovedì 2 ottobre 2008

Il primo raccolto non si scorda mai!!!!




Eh si, il primo frutto del vigneto Franzese andava pubblicato,mostrando a tutti coloro che volevano sfiduciare il nostro caro vendemmiatore novello, che il Cabernet Sauvignon frutta anche a Cerchiara di Calabria.Purtroppo quest'anno la quantità lascia un pò a desiderare per via dell'ancora breve longevità del vitigno,ma siamo sicuri per l'anno prossimo che questa aumenta.Inoltre mi è stato comunicata la gradazione zuccherina, che per detto del Franzese corrisponde al valore 24, contro gli ormai abituali 20/21 presenti in zona.Si auspica altresì un vinello di 13 gradi negli anni a venire.Di tutto quello che ho scritto sicuramente non ve ne frega niente, sapendo già che il vostro pensiero è rivolto all'assaggio (diciamo...) del prodotto finito.Auguri di cuore all'Uva Franzese.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ragno...
nel ringraziarti per questo omaggio, ti volevo anche ricordare che il vitigno Franzese (come tu dici) è assolutamente un VITIGNO NOBILE (essendo il cabernet sauvignon classificato come tale) e che solo le persone nobili (di cuore e di sentimento) potranno avere l'onore di assaggiarlo... tale precisazione al fine di ridurre le richieste al minimo...

Grazie di cuore... con nobiltà vinicola ti saluto..
Luca

Anonimo ha detto...

Se il vitigno è così nobile, lo hai acquistato con un documento contraffatto.
Il vitigno può darsi sia nobile (vedremo!), ma la vendita non viene curata in modo particolare.

Come si fa altrimenti ad affidare un nobile pianta a chi molte sere non rifiuta nemmeno l'aceto Polti?

L'amministratore del blog potrebbe in tal senso testimoniare!

Pollinofantastico ha detto...

E si!!Mentre io mi "ammazzo" su per monti in giro per l'Italia voi fate le prove tecniche di "assaggi" prelibati.Bravi,bravi.
A parte tutto un salutone dall'affezionatissimo Pollinofantastico...

montagnesottosopra.blogspot.com ha detto...

Ciao Ragno
Il Cabernet Sauvigon è un vino particolarmente apprezzato anche dalle mie parti. Grande vitigno, grande colore intenso il sapore. Se invecchiato in botte di rovere è speciale

Per palati fini.
Un caro saluto
Luca "montagne sottosopra"

Turi ha detto...

NEl bel mezzo della mia vendemmia, ho l'immenso piacere di sapere cos� belle notizie.
Non posso che augurare a Luca, tante annate buone e che sia o no un vino nobile.....nobile resta il fatto di produrre un nettare cos� prelibato. Passione, cura e tanto lavoro.
Auguri e ovviamente a presto...

Anonimo ha detto...

W CHI SI IMPEGNA... CHI LAVORA LA TERRA INVECE DI GIOCARE A CARTE AL BAR

meditate gente meditate..... ha detto...

Ok tutto bellissimo vitigno nobile, nettare prelibato, persone nobili, ma siate realisti ancora quì abbiamo "SOLO" un po' d'uva. Mi chiedo se sarete in grado di trasformarla nel proverbiale Cabernet Sauvigon magari invecchiato in botti di rovere?
Mi candido pertanto, a partecipare alla giuria (se mi ritenete abbastanza nobile) che stabilirà tra qualche mese la bontà del vino e le capacità dei vinificatori.

P.S. Oh anonimo del secondo commento ma Polti non sarà mica quello degli elettrodomestici? Probabilmente intendevi PONTI

Anonimo ha detto...

Si vede che anche gli amici di Franzese si intendono di Aceto.
Saranno compagni di serate