domenica 28 dicembre 2008

Monte Sellaro: "mari e monti in un'immagine"

Dopo aver consultato tutti i meteo della televisione (rai, mediaset,ecc.) e fidandomi della previsione più o meno univoca, decido di uscire e di cercare Donato per una bella escursione per giorno 23/12/08.
Nitidezza, bel tempo e voglia di arrivare in cima ci accompagnano in questa bella salita attraverso il canalino sud-ovest del monte Sellaro in puro stile alpinistico.
Dopo diversi tentativi di attacco (per via della roccia poco stabile) riusciamo ad intraprendere la via che ci ha condotto in vetta con due tiri di corda.
Appena arrivati su ci sbizzarriamo a fotografare e a goderci ciò che quella magnifica vista ci regalava: MARI E MONTI IN UNO SGUARDO (rivolto allo stesso tempo sulle cime innevate del Massiccio del Pollino e alla cornice dello Jonio da Villapiana a Cariati) . Una volta scesi, la tradizionale sosta al Santuario con tanto di visita alla cappella della Madonna delle Armi, che rappresenta da secoli la fede di noi CERCHIARESI.
Un plauso a Donato che mi ha accompagnato con passione nella sortita e alla sua dedizione per tali attività che regolarmente svolge a Fosssano (Piemonte), sua città adottiva da diversi anni.





6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sono massimo ragno da napoli il posto e stupendo ciao a presto

Turi ha detto...

Complimenti davvero per la bella uscita. Certo che il "tuo" Sellaro è proprio affascinante.
Ohi tamarro, ma un uscita assieme, sulla neve o meglio sul ghiaccio, quando ce la facciamo?
Un abbraccio

Giovanni Vancieri ha detto...

lo so, ma la roccia mi mancava un pò e quindi ho dovuto rinunciare alla neve anche per via degli impegni enogastronomici di queste festività natalizie (ospiti a casa, uccisione del maiale, vino 2008, ecc. ecc.)

Anonimo ha detto...

Complimenti per le foto, quando mi ci porti?

Turi ha detto...

Bravo bravo......e intanto smaltisci le enogastronomie, passeggiando....
Intanto a me è venuta na tendinite dopo la nord del Pollino.
Bel regalo che m'ha fatto la befana!!!
Un abbraccio....stu tamarr!!!

Giovanni Vancieri ha detto...

mi dispiace per la tendinite che penso sia al braccio per via dei numerosi viaggi con la brocca in mano, però rimettiti subito che si fa un pò di ghiaccio