lunedì 28 luglio 2008

Ancora Porace (via LG) e Cassano (via CON DOMENICO)


Ogni tanto cambio compagno di cordata, ma le giornate sono sempre piacevoli, soprattutto se il meteo gioca a favore garantendo magnifici scenari su tutto ciò che circonda i luoghi del mio amato POLLINO.
Andrea riesce a stupirmi anche questa volta con la sua progressione in puro stile alpino.
Cordatina simpatica e veloce, sia per il tracciato che per il numero delle persone (infatti eravamo in due); una volta arrivati su Porace, continuiamo la nostra sortita su timpa di Cassano, cercando di renderla ancora più gradevole passando per la via "CON DOMENICO" realizzata da Massimo e Domenico.
Il ritorno, con passeggiata in cresta alla timpa di Cassano, ci regala come al solito vedute mozzafiato su S. Lorenzo Bellizzi e le sue pareti di S. Angelo, la Cresta delle Aquile e tutto il contorno dello Sparviere.
Mi soffermo ancora un pò ad ammirare il Sellaro che svetta, indicando ad Andrea con enorme piacere quei luoghi della montagna cerchiarese che hanno suscitato in me questa passione per questa magnifica attività intrapresa.
Come mai tutte queste sortite su Timpa di Cassano e Timpa di Porace?
Non c'è spiegazione a questa domanda, ma vi rivolgo solamente un invito: "Provate a salire su tutte e due e ammirate in silenzio tutto ciò che vi trovate intorno!!!"
La prossima sarà proprio lì sul Sellaro, dal quale potremo ammirare lo Jonio e la Sibaritide, sperando in una giornata incantevole e senza foschie, o magari, chi lo sa, in una bella nottata.









Alla prossima!!!!



5 commenti:

meditate gente meditate..... ha detto...

Alla domanda: "Come mai tutte queste sortite su Timpa di Cassano e Timpa di Porace?" E' facile rispondere, perchè siamo tutti animali di Timpa!!! ( io x primo).

Turi ha detto...

Complimenti come sempre...grande Andrea. E beh, vedo che mentre io e Dolcedorme eravamo in quel di Cervinia, ti sei dato da fare. Bene, bene...
Ho una gran voglia di arrampicare e speriamo di trovare un p� di tempo.
Poi ti racconto del viaggio.....st� tamarr!!!

Anonimo ha detto...

Belli i luoghi dei tuoi post.
Spero di visitarli al più presto.
Un montanaro abruzzese.

Anonimo ha detto...

giovannì, ti stiamo guardando e pensiamo di venirti a trovare presto vista......la meraviglia!!!!!
Massimo Daniela e Andrea

Luca l'Alpinauta ha detto...

Ciao Ragno, ricambio la visita, bella la calabria... verticale!
spero di riuscire a venire a vedere la vostra montagna, fin'ora ho solo visto vibo valentia e aspromonte.
Ciao!
se passi nel profondo nordest fatti vivo