
Ogni tanto cambio compagno di cordata, ma le giornate sono sempre piacevoli, soprattutto se il meteo gioca a favore garantendo magnifici scenari su tutto ciò che circonda i luoghi del mio amato POLLINO.
Andrea riesce a stupirmi anche questa volta con la sua progressione in puro stile alpino.
Cordatina simpatica e veloce, sia per il tracciato che per il numero delle persone (infatti eravamo in due); una volta arrivati su Porace, continuiamo la nostra sortita su timpa di Cassano, cercando di renderla ancora più gradevole passando per la via "CON DOMENICO" realizzata da Massimo e Domenico. 


Il ritorno, con passeggiata in cresta alla timpa di Cassano, ci regala come al solito vedute mozzafiato su S. Lorenzo Bellizzi e le sue pareti di S. Angelo, la Cresta delle Aquile e tutto il contorno dello Sparviere.
Mi soffermo ancora un pò ad ammirare il Sellaro che svetta, indicando ad Andrea con enorme piacere quei luoghi della montagna cerchiarese che hanno suscitato in me questa passione per questa magnifica attività intrapresa.
Come mai tutte queste sortite su Timpa di Cassano e Timpa di Porace?
Non c'è spiegazione a questa domanda, ma vi rivolgo solamente un invito: "Provate a salire su tutte e due e ammirate in silenzio tutto ciò che vi trovate intorno!!!"
