domenica 20 settembre 2009

CIAO MAURIZIO


Con grande dolore per la tua scomparsa, ma anche con la gioia per averti conosciuto voglio scrivere qualche riga a te che hai dedicato la tua vita agli altri tramite i tuoi esperimenti e le tue battaglie.

Parlo di Maurizio Montalbini, speleo-nauta di fama mondiale, Dottore in sociologia e cronobiologo, persona umile alla quale piaceva la vita semplice, fatta di beni immateriali, di valori come l'amicizia e l'amore per la natura.

Oggi posso affermare che ho conosciuto davvero una grande persona che non è più tra noi, con la quale ho avuto la fortuna di parlare per capire il valore della vita attraverso la speleologia.
Non dimenticherò mai il tuo amore per Cerchiara, la tua stima per il nostro Gruppo Speleologico, trasformatasi in pura amicizia.
Non domenticherò mai quando, l'ultima volta, a Cerchiara dicesti: "vi richiamo più tardi, ora vado al Santuario, voglio stare in pace in uno dei luoghi che amo di più al Mondo!".
Detto da una persona del tuo calibro culturale che ha girato in lungo ed in largo, sicuramente non poteva che farci piacere, era forse l'amore per i nostri luoghi che ti ha reso subito parte integrante di noi.
A noi tutti piace ricordarti così!

Grazie Maurizio!
Non ti dimenticheremo mai!